scienze delle comunicazioni
Fabio
2004-08-23 18:09:31 UTC
ho intenzione di iscrivermi a scenze delle comunicazioni a torino che però è
a numero chiuso, qualcuno sa quali altre facoltà hanno esami in comune?
grazie
Massimo Manca
2004-08-23 19:00:16 UTC
Post by Fabio
ho intenzione di iscrivermi a scenze delle comunicazioni a torino che però è
a numero chiuso, qualcuno sa quali altre facoltà hanno esami in comune?
Scienze della comunicazione non è una facoltà.
--
"Siamo all'avanguardia nell'attenzione ai cavalli: gli organizzatori delle
corse ippiche vengono da noi per imparare".
http://www.repubblica.it/2004/g/sezioni/cronaca/palio/assunta/assunta.html
McLuhan
2004-08-26 00:31:37 UTC
a roma lo e'
Massimo Manca
2004-08-26 00:39:09 UTC
Post by McLuhan
Post by Massimo Manca
Scienze della comunicazione non è una facoltà
a roma lo e'
Ma a chi ha chiesto interessa Torino.
silviac-mo
2004-08-26 10:32:32 UTC
Post by Massimo Manca
Post by McLuhan
Post by Massimo Manca
Scienze della comunicazione non è una facoltà
a roma lo e'
Ma a chi ha chiesto interessa Torino.
non mi sembra il caso di costruire una polemica sul fatto che scienze della
comunicazione sia o meno una facoltà... in alcuni casi sarà una facoltà a se
stante... in altri solo un corso di laurea di un'altra facoltà.... che
differenza fa?
--
Silvia
Trilly e Syria

Le mie foto:

http://it.photos.yahoo.com/silviellastar
Massimo Manca
2004-08-26 13:25:49 UTC
Post by silviac-mo
[...]
Che chi ha chiesto nel post originale voleva sapere se a Torino ci sono
esami in comune fra SciDeCom e "altre facoltà", domanda priva
di senso che andrebbe riformulata in modo da conferirgliene uno
sostituendo o alla stringa SciDeCom$ la stringa Lettere$ o alla stringa
altrefacoltà$ la stringa altricorsidilaurea$, ottenendo risposte
completamente diverse a seconda dell'opzione.
Tenko
2004-08-26 21:31:37 UTC
Post by Massimo Manca
[...]
Alla fine tante parole, ma nessuna risposta.
Se posso dire la mia, Scienze della Comunicazione, che in effetti a Torino è
un corso di laurea e non una facoltà, ha alcuni corsi in comune o simili con
un altro corso della facoltà di Lettere e Filosofia: Comunicazione
Interculturale. Mi spiego meglio:
Il corso di Laurea in Comunicazione Interculturale ha una serie di aree
disciplinari all'interno delle quali lo studente può scegliere quali esami
sostenere per un tot di crediti prestabiliti. Si può decidere di frequentare
quindi anche alcuni corsi di Scienze della Comunicazione (io ne ho
frequentati 6 in 3 anni) o scegliere corsi che per insegnamento e contenuti
sono equivalenti anche se tenuti da altri docenti.
Per capire meglio clicca qui o consulta la guida dello studente.

http://hal9000.cisi.unito.it/wf/FACOLTA/Lettere-e-1/nuova-home/OFFERTA-DI/Co
municazi/comunicaz-interculturale.htm_cvt.htm

In ogni caso si tratta di due corsi di laurea diversi, solo una parte degli
esami che vanno sostenuti possono coincidere con quelli di SciDeCom. Se vuoi
fare un passaggio da un corso all'altro credo che comunque sia necessario
sostenere una prova d'ammissione (ma non ne sono sicurissimo).
Spero di esserti stato utile!

Saluti, Tenko
Hamlet
2004-08-26 22:19:47 UTC
Post by Massimo Manca
Post by Fabio
ho intenzione di iscrivermi a scenze delle comunicazioni a torino che però è
a numero chiuso, qualcuno sa quali altre facoltà hanno esami in comune?
Scienze della comunicazione non è una facoltà.
Non è vero: a Roma (Sapienza) è una facoltà.

Hamlet
Massimo Manca
2004-08-26 22:50:49 UTC
Post by Hamlet
Post by Massimo Manca
Scienze della comunicazione non è una facoltà.
Non è vero: a Roma (Sapienza) è una facoltà.
E' bello quando la gente legge i thread.
jos_4
2004-08-26 22:51:24 UTC
Post by Massimo Manca
Post by Hamlet
Post by Massimo Manca
Scienze della comunicazione non è una facoltà.
Non è vero: a Roma (Sapienza) è una facoltà.
E' bello quando la gente legge i thread.
ROTFL
--
Ciao, jos_4

Us Lecce 1908 [233361] - 5° in div. V.245 - Emilia Romagna - Italia
- Vincitore della div. V.245 (st. 21) e della div. VI.70 (st. 20)
- Tessera #073 del "Club dei Mille" di Hattrick; J.m. della IHNF
- www.ht-arena.com/uslecce1908
Hamlet
2004-08-28 14:41:12 UTC
Post by Massimo Manca
E' bello quando la gente legge i thread.
Non è il caso di fare ironia.
Uno i newsgroup li uso così: mi scarico tutti i messaggi dei gruppi che mi
interessano e stacco. Li leggo. Rispondo.
La volta dopo mi ricollego mi scarico tutti i messaggi e invio i messaggi
già scritti.
Quando ho scritto la risposta, la discussione tua e di Mc Luhan non era
ancora nata.

Capito?

Hamlet