Scienze della comunicazione
M'n'M
2005-02-24 06:14:24 UTC
Ragazzi, vorrei iscrivermi a scienze della comunicazione, io sono di Alessandria ed ho quasi 27 anni, mi dareste consigli su dove
andare ?
Dove trovo gli etenei che han questa specializzazione ?
A milano sicuro e poi ?

Grazie per le eventuali info e poi, ancora, qualcuno che frequenta questa facoltà ? Pareri ?

Ciao e grazie ancora.

M'n'M
--
"Prego Dio (ammesso che esista) perchè ponga fine a quest'oprera di autodistruzione
che l'uomo porta avanti da secoli nei propri confronti ed in quelli del pianeta.
Solo lo sterminio della razza umana mi darà pace."
MemoryLane
2005-02-24 14:34:02 UTC
Post by M'n'M
Ragazzi, vorrei iscrivermi a scienze della comunicazione, io sono di
Alessandria ed ho quasi 27 anni, mi dareste consigli su dove andare ?
A Vercelli c'è il triennio, dista da AL circa un'oretta di macchina.

--
MemoryLane
(I've got morning glory, but life's different story)
Alessandro
2005-02-25 09:38:05 UTC
Post by MemoryLane
Post by M'n'M
Ragazzi, vorrei iscrivermi a scienze della comunicazione, io sono di
Alessandria ed ho quasi 27 anni, mi dareste consigli su dove andare ?
A Vercelli c'è il triennio, dista da AL circa un'oretta di macchina.
Puoi andare anche a Torino
M'n'M
2005-02-25 10:44:25 UTC
Post by Alessandro
Puoi andare anche a Torino
Stavo, invece, pensando di andare allo IULM a Milano, qualcuno lo conosce ?

M'n'M
Massimo Manca
2005-02-25 11:24:27 UTC
Post by M'n'M
Stavo, invece, pensando di andare allo IULM a Milano, qualcuno lo conosce ?
Se ne è già parlato.
--
"Io non voglio vivere in un mondo dove metà della gente scrive _un po_
senza apostrofo e l'altra metà scrive _un pò_ con l'accento".
Paola Mastrocola, _La scuola raccontata al mio cane_.
M'n'M
2005-02-25 14:00:31 UTC
Post by Massimo Manca
Se ne è già parlato.
--
"Io non voglio vivere in un mondo dove metà della gente scrive _un po_
senza apostrofo e l'altra metà scrive _un pò_ con l'accento".
Paola Mastrocola, _La scuola raccontata al mio cane_.
Sto cercando con google i post vecchi ma non trovo nulla, mi puoi dire dove se n'è parlato ? e soprattutto quando ? così mi faciliti
la ricerca su google o al limite dimmi pure che si disse dello iulm.

M'n'M
Massimo Manca
2005-02-25 21:41:49 UTC
Post by M'n'M
Sto cercando con google i post vecchi ma non trovo nulla,
e come no:
http://groups.google.it/groups?q=iulm+group%3Ait.istruzione.universita&hl=it&btnG=Cerca+con+Google
M'n'M
2005-02-26 07:16:30 UTC
Post by Massimo Manca
http://groups.google.it/groups?q=iulm+group%3Ait.istruzione.universita&hl=it&btnG=Cerca+con+Google
Letto tuttto ma purtroppo non sono riuscito ancora a farmi un'idea circa la validità dello iulm, chi dice che è un buon istituto,
chi lamenta problemi.

M'n'M
Elia
2005-02-26 20:18:29 UTC
Post by M'n'M
Letto tuttto ma purtroppo non sono riuscito ancora a farmi un'idea
circa la validità dello iulm, chi dice che è un buon istituto, chi
lamenta problemi.
vuoi avere un'idea?
www.yahulm.it
--
Elia
- Faccia da ITALIA UNO
"Non è mollare che fa male... è restare aggrappati"
M'n'M
2005-02-26 20:26:57 UTC
Post by Elia
vuoi avere un'idea?
www.yahulm.it
--
Elia
- Faccia da ITALIA UNO
"Non è mollare che fa male... è restare aggrappati"
Guarda, ne aprofitto e ti chiedo altre cose: tu lavori ? vivi a milano ?
Secondo te è possibile lavorare e studiare assieme ? Tieni conto che io voglio finire il prima possibile quindi niente scuse per
andare fuori corso.
Grazie ancora per la tua gentilezza.

M'n'M
Elia
2005-02-26 20:31:33 UTC
Post by M'n'M
[...]
Il primo semestre ho frequentato, ora però sto per iniziare uno stage di 8
ore al giorno, e per forza di cose non riuscirò più ad andare ai corsi.
Se vuoi finire il prima possibile e non andare fuori corso credo tu debba
concentrarti solo sullo studio: le lezioni ti occupano praticamente tutta la
giornata, quindi se vuoi "starci dentro" ti consiglio di valutare bene cosa
fare.

A presto!
M'n'M
2005-02-26 22:49:19 UTC
[...]
Stage dici......tramite l'università ? Sei al primo anno ? Che tipo di stage farai ?
Com'è l'ambiente ? e le materie ? Vabbè, scusa, ti sto torturando con le mie domande.

Grazie ancora, ciao.

M'n'M
Elia
2005-02-27 18:42:30 UTC
Post by M'n'M
Stage dici......tramite l'università ? Sei al primo anno ? Che tipo
di stage farai ? Com'è l'ambiente ? e le materie ? Vabbè, scusa, ti
sto torturando con le mie domande.
Grazie ancora, ciao.
Sì, è tramite l'università. Lavorerò nel settore radiofonico.
Sì, sono al primo anno.

L'ambiente è molto bello, sia per quanto riguarda la struttura
(http://www.vrway.com/test/iulm/home_fullscreen.html) sia per le possibilità
che ti può offrire. A livello di gente trovi un po' di tutto, dai
gentilissimi a chi cammina sette metri sopra al suolo, in generale c'è cmq
un forte rispetto delle regole. Le materie più belle sono quasi tutte al
secondo anno, tranne per quanto riguarda cinema, che è al primo. Sono
obbligatorie due lingue, inglese e una a scelta.

Figurati, ciao!
M'n'M
2005-02-28 14:46:15 UTC
Post by Elia
[...]
Continuo a rompere.

Ho visto sul sito che ci sono informazioni a riguardo dell'anno accademico 2004/2005, immagino quindi sia tutto rapportato a tale
anno, chiedo: i costi per il primo anno sono, per quanto mi riguarda, scienze della comunicazione e pubblicità a 2.800 euro, si
parla anche di fasce di reddito con conseguenti agevolazioni, ma per gli altri anni ? I costi ? Non è che aumentano ? Non vorrei
trovarmi a pagare 2800 il primo anno e poi, magari, 5000 il secondo.

Grazie ancora, ciao.

M'n'M

P.S. se ti va possiamo continuare in privato, la mia e-mail è valida.